PAGAMENTI
I Clienti potranno scegliere, durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine di pagare con:
- Paypal
- Carta di credito
In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del Cliente della conferma per accettazione, fatto salvo il diritto di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto.
Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte nostra per indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, provvederemo al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi dei prodotti specificati sul sito sono comprensivi di imposte. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, provvederemo a far addebitare l’importo relativo all’ordine solamente al momento dell’invio della propria accettazione dell’ordine stesso. La documentazione fiscale relativa ai volumi ordinati verrà da noi emessa al momento del perfezionamento del pagamento.
SPEDIZIONI E RESI
Ricevi i tuoi acquisti direttamente a casa e in qualsiasi altro luogo desideri.
Tipi di spedizione:
Le consegne avvengono in 24/48h dall’acquisto.
Come procedere per la spedizione?
Al momento del pagamento vengono richiesti i dati necessari per la fatturazione e per la consegna della merce. Si prega di prestare molta attenzione al momento della compilazione della form con i dati, specificando correttamente indirizzo di consegna e numero di telefono. Il corriere si occuperà della spedizione della merce all’indirizzo indicato, seguendo una politica aziendale specifica nel caso di mancata consegna a causa del cliente. In caso di difficoltà nell’individuazione dell’indirizzo o di assenza della persona al momento della consegna il corriere contatterà telefonicamente la persona per indicazioni e accordi per la consegna.
Cose importanti da ricordare:
- specificare indirizzo preciso e il nominativo del destinatario
- specificare numero di telefono cellulare per ogni eventualità
- fare attenzione circa la possibilità di un avviso di consegna rilasciato dal corriere.
Quali sono i costi e i tempi di consegna?
Il calcolo delle spese di spedizione avviene automaticamente al momento in cui si procede per l’acquisto, e sono calcolate in base alla località di spedizione.
Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo e-mail contatti@adelfiostyle.it
Diritto di recesso
La nostra politica resi consente, ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, di restituire l’articolo acquistato senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto e di restituire i volumi ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti.
Ai sensi dell’art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett. b del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i volumi ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante e-mail a contatti@adelfiostyle.it
Tutti i resi dovranno essere da noi autorizzati. Una volta ricevuta tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo concordato tramite mail
Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, se i volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale sigillato gli stessi non sono stati aperti.
Provvederemo, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto, ad accreditare al Cliente il costo dei volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in materiale sigillato, che sia stato aperto dal Cliente stesso ovvero qualora i prodotti risultino danneggiati.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in materiale sigillato che sia stato aperto dal Cliente stesso, ovvero qualora i prodotti risultino danneggiati.
Diritto di rimborso
L’acquirente verrà rimborsato al più presto e al massimo entro i 14 giorni seguenti la data nella quale il diritto di recesso è stato esercitato, dell’integralità dell’importo versato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori, in conformità ai termini e alle modalità previste da D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014.
Riepilogo:
- contattare via mail
- assicurarsi dell’integrità della merce
- occuparsi delle spese di spedizione a carico del cliente
Il cliente deve contattare subito per informarlo della volontà del cambio prodotto, fornendo tutti i dati necessari. Successivamente deve imballare e spedire la merce entro 14 giorni, a proprio carico. Dopo aver esaminato l’integrità della merce.